Anni di esperienza
Paesi utilizzano i prodotti Matis
Linee Matis
STORIA, RICERCA, PRODUZIONE
Sono le basi per un brand che deve presentarsi solido sul mercato.
La solidità si esprime visivamente in Istituto con un corposo impianto, fatto di 14 linee (Réponse) che rispondono, in modo mirato, alle diverse esigenze della pelle e delle donne.
In cabina, è ampia la possibilità di esprimere professionalità attraverso i trattamenti di viso e corpo, raggiungendo risultati importanti e visibili.
CLEAN BEAUTY
Matis sposa la filosofia del Clean Beauty: cioè a favore di una bellezza più naturale, più consapevole e più sostenibile.
La carta di formulazione è più green ed è priva di: parabeni, siliconi, Méthylisothyazolinone, Phénoxyèthanol, Chlorophénésine, BHA/BHT, sali di alluminio, oli minerali, di palma, di arachide, nocciola, glutine, derivati del grano, soia…
Addio alle microplastiche quindi, in favore di un mare più pulito e meno inquinato.
È un brand dal forte impatto visivo ed emotivo.
Un brand d’immagine.
Il marketing è una delle sue leve fondamentali.
Nulla è lasciato al caso.
Il Posizionamento
Matis si rivolge a una donna moderna, elegante, chic, attiva e impegnata.
Anche l’uomo Matis è attento alle tendenze: sempre sobrio, raffinato nello stile e nei modi, sportivo e glamour, senza eccessi.
In poche parole: eleganza parigina.
L’Eleganza è un must.
Così come l’attenzione al consumatore
Oggi il consumatore vuole sapere cosa compra e che risultati otterrà: vuole certezze. La certezza arriva da ricerche e risultati di laboratorio, dalla testimonianza delle consumatrici che testano i prodotti e anche da molteplici riconoscimenti.
Matis Paris e MB Divisione Cosmetica
A un Brand internazionale di successo, si affianca un’azienda italiana che opera da oltre 40 anni nel settore della cosmetica professionale: MB Divisione Cosmetica SpA.
Contribuiamo al successo di Matis in Italia e al successo dei centri estetici che sposano il progetto grazie a 3 leve fondamentali:
01. Condizioni Commerciali
Le migliori condizioni commerciali create per generare più redditività per l’Istituto di Bellezza.
Alta Redditività
Le condizioni commerciali sono strutturate per portare gli acquisti dei prodotti cabina a costo zero.
Come
Generando più movimenti sulle referenze retail, attraverso marketing e promozioni.
Perché
Abbiamo a cuore la redditività dei nostri Partner. La serenità nel gestire il Business arriva dal margine; l’efficacia nella conquista del cliente arriva dalla serenità.
02. Formazione
“Chi non si forma si ferma” questo è il nostro motto.
Per questo abbiamo creato il centro di formazione MB Academy.
Ore di formazione annue
Mq di aule
Formatrici dedicate a Matis Paris
Formazione base
La Première École di Matis, corso per conoscere il brand e i prodotti.
Formazione Avanzata
École Matis, corso dedicato a chi conosce già il Brand Matis; per progredire nella padronanza del marchio
Webinar
Webinar e percorsi formativi online per rimanere sempre aggiornati
03 Comunicazione e Marketing
Alla comunicazione istituzionale fornita dal Brand, si aggiunge una copiosa attività di marketing da parte di MB, allineata alla casa madre per mood e attenta alle mode del momento, all’italianità, alla necessità di rinnovazione e innovazione dei Centri di Bellezza.
Presenza Sulle Riviste Femminili
MB Divisione Cosmetica investe in campagne pubblicitarie sulle principali riviste femminili.
E-Commerce
Portale ufficiale Matis Paris Italia dove è possibile acquistare i prodotti Matis.
Si offre al consumatore finale un servizio che oggi pretende; il Centro Estetico ricava comunque una fee sulla vendita.